Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.tresora.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione legale consulta in questa pagina le sezioni Privacy Policy e Diritto di Recesso. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’inoltro dell’Ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti Condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’Ordine, già visionati ed accettati.

 

OGGETTO

Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti tramite il servizio di e-commerce sul sito www.tresora.it . Le caratteristiche principali ed i prezzi dei prodotti messi in vendita (compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito.

I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei Paesi indicati nel Modulo d’Ordine.

Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi potrebbero richiedere costi e tempi aggiuntivi che verranno tempestivamente comunicati al cliente; nel caso in cui non fosse possibile evadere l’ordine o non si raggiunga un accordo economico il cliente verrà risarcito del 100% della cifra pagata.

 

SOGGETTI

I prodotti sono venduti da

Farruggio Lucia , titolare del marchio Tresora®

p.iva 05136810875

Via Circonvallazione 96 – Palagonia (CT)

 

Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi:

Contattarci tramite mail alla casella postale: info@tresora.it

Le presenti Condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita per mezzo del sito www.tresora.it , in corrispondenza dei quali sono presenti i moduli di ordine per mezzo del carrello virtuale e acquisto tramite i vari metodi di pagamento, così come indicati nelle presenti Condizioni generali di vendita nonché nelle altre sezioni del Sito.

In caso di variazioni delle Condizioni generali di vendita si applicheranno le Condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente; ai fini della trasparenza tra venditore e cliente verrà creato un archivio con lo storico delle eventuali plurime Condizioni generali di acquisto con un minimo di durata di 3 anni prima della cancellazione. Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano tutto l’iter che caratterizza l’acquisto di prodotti (prenotazione ove prevista, ordine, acquisto, spedizione, reso, riparazioni, personalizzazioni) su www.tresora.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal titolare del sito, che siano presenti su www.tresora.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da quelli offerti direttamente dalla piattaforma www.tresora.it , suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perchè il venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti. I prodotti sono venduti al cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita. Le offerte di prodotti presenti sul sito www.tresora.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare su www.tresora.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale. Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori.

Realizzando un ordine attraverso questa piattaforma di e-commerce ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni compiuti) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti. Al cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi e/o inventati nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni, anche qualora si volesse mantenere la privacy o inviare un regalo sorpresa a qualcun altro. Sul sito sono messe a disposizione varie metodologie di vendita che consentono, comunque, di spedire a soggetti diversi dall’acquirente gli oggetti acquistati. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Accettando queste Condizioni Di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’Ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento. Si prega quindi di controllare per bene il modulo apposito prima dell’invio dei dati, onde evitare, tra i vari disagi derivanti da tali distrazioni o omissioni, l’invio dei prodotti a indirizzi o soggetti errati, in quanto Farruggio Lucia non risarcirà il cliente in errore nonostante l’etica del nostro e-commerce imponga di cercare sempre e comunque una soluzione che non leda e che possa soddisfare entrambe le parti.

Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante da errori oppure ritardi nell’accesso al Sito web da parte del cliente al momento dell’inserimento dei propri dati nella procedura di acquisto e da eventuali disagi creati da questa situazione. Così come dalla lentezza o dall’impossibilità di ricezione della conferma dell’Ordine del cliente o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi a causa di problemi con la rete Internet, o dovuto a qualsiasi altro evento non prevedibile ed indipendente da Farruggio Lucia.

Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente per l’invio della conferma dell’Ordine.

 

OFFERTA AL PUBBLICO E CONTRATTO DI COMPRAVENDITA TRAMITE SERVIZIO DI COMMERCIO ELETTRONICO

I Prodotti ed i Servizi con i relativi prezzi come presenti nel sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle condizioni generali di vendita e nel sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul sito web www.tresora.it . I contratti di compravendita stipulati sul sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i Servizi sono conclusi direttamente con Farruggio Lucia.

Per Contratto di compravendita online si intende il Contratto a distanza avente ad oggetto la compravendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e Farruggio Lucia, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet. Per giungere alla conclusione del Contratto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico (d’ora in avanti anche Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

Nell’Ordine sono contenuti: il rinvio alle presenti Condizioni generali di vendita (che accetterai prima di ogni acquisto); informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo; i mezzi di pagamento che potrai utilizzare; le modalità di consegna dei Prodotti acquistati, i tempi e i relativi costi di spedizione e consegna; il rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di Recesso; le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Nonostante Farruggio Lucia adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito www.tresora.it siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali (fornite direttamente dai produttori o fotografate personalmente da noi), ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato.

Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa (A meno che non si tratti di prodotti completamente diversi da quelli indicati in fotografia).

 

EVASIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con la trasmissione attraverso il Sito Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni generali di vendita. Inviato l’Ordine, il Venditore lo prenderà in carico per la sua evasione e ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente quali la confezione regalo qualora richiesta), l’indirizzo per la consegna, il numero d’Ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni generali di vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.

Farruggio Lucia ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare al Venditore il più tempestivamente possibile eventuali correzioni, in modo tale che il Venditore possa, nei limiti delle tempistiche e delle proprie capacità, ricorrere al miglior rimedio possibile se l’ordine non è già stato affidato al Corriere o al soggetto incaricato alla spedizione della merce. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato su www.tresora.it dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con il Venditore Farruggio Lucia

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, www.tresora.it lo comunicherà al Cliente. Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore Farruggio Lucia , prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica o telefonicamente (chiamandoti o avviando una sessione di chat tramite sms, whatsapp o affini) che il Contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi.

In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. Qualora i prodotti, presentati sul Sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo Ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo previa disponibilità da parte dello stock in produzione.

 

Prima di concludere il Contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni generali di vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di Recesso e del trattamento dei dati personali Privacy Policy. Il Contratto è concluso quando il Venditore, dopo aver ricevuto il tuo Modulo d’Ordine e verificatane la correttezza dei dati, ti avrà inoltrato all’indirizzo e-mail da te indicato attraverso il Sito Internet la conferma della preparazione del pacco e di spedizione del prodotto.

Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto. La lingua a disposizione per concludere il Contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana. Farruggio Lucia si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente Ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Farruggio Lucia ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di Contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

 

PREZZI DI VENDITA

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul Sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti, le offerte ed i costi delle spese di spedizione e consegna possono variare nel tempo.

Se i tuoi oggetti rimangono nel carrello a lungo tempo e invierai l’ordine a distanza di tempo dalla tua ultima visita sul Sito web, accertati che i prezzi non siano variati (in quanto i prezzi potrebbero essere diversi, più alti o più bassi, a seconda delle promozioni e dei listini del momento, scelti da noi o imposti dai fornitori) e verifica, quindi, il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine. Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia, da Palagonia (CT).

I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul Sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi supplementari connessi a CAP disagiati, spedizioni speciali, dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine. Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

In caso di mancato ritiro il venditore provvederà al rimborso del costo del prodotto ma non anche dei costi di spedizione, costi di uscita e di ingresso connessi a dazi doganali e relative tasse e le spese di spedizione per la spedizione volta al ritorno del prodotto al venditore. Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le eventuali spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) e le spese relative agli Ulteriori Servizi messi a disposizione da Farruggio Lucia, così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni generali di vendita, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di acquisto.

Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, salvo le offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente ed indicate sul Sito medesimo.

 

ORDINE

L’Ordine d’acquisto dovrà essere effettuato on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito (di seguito “Procedura d’Ordine”), cliccando sul prodotto desiderato il quale confluirà nel Carrello. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine d’acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità: Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito tramite l’apposita Sezione sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli nella Sezione “Accesso”.

Nel caso in cui il Cliente non sia un utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto. Farruggio Lucia ricorda che il Cliente, prima di procedere con l’Acquisto potrà in qualsiasi momento diventare utente del Sito effettuando le relative registrazione online tramite la pagina “Registrati” (per diventare cliente registrato del sito). Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore perlopiù relativo al mancato inserimento di alcuni dati fondamentali (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).

Nella sezione “Storico e dettagli degli ordini” puoi verificare lo stato del tuo Ordine che nella maggior parte dei casi non è più modificabile se questo si trova nello stato “in lavorazione”, ma che a tutti gli effetti non sarà assolutamente modificabile nel caso in cui lo stato sia “Spedito” e “Consegnato”. Se l’Ordine non è ancora stato spedito è possibile (quando il pacco non è ancora stato evaso fisicamente) unicamente modificare l’indirizzo di spedizione contattando il servizio clienti tramite numero mobile +393401132716, utilizzabile anche per la chat su whatsapp o scrivere all’indirizzo mail info@tresora.it.

È raccomandabile un contatto telefonico in quanto risulta essere il mezzo più tempestivo per la comunicazione. Nel caso in cui la consegna non dovesse andare a buon fine, il cliente dovrà prendere immediato contatto con Farruggio Lucia.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’Ordine del Sito www.tresora.it e che qui di seguito sono riepilogate. Il cliente potrà effettuare il pagamento mediante carta di credito o di debito Visa, Mastercard, Visa Electron e/o altre carte analoghe, PayPal, tramite bonifico bancario.

Farruggio Lucia si avvale delle massime misure di sicurezza disponibili a livello commerciale nel settore. Inoltre, la procedura di pagamento ha luogo su un server sicuro che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer).

Per ordini online sul nostro Sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che il Cliente dovrà essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’Ordine dei Prodotti acquistati online. Nel caso in cui il nominativo riportato sulla carta di credito non è il medesimo indicato sui dati di fatturazione l’ordine verrà comunque effettuato, ma Farruggio Lucia non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui la Carta Prepagata e/o Carta di credito/debito sia stata impropriamente utilizzata dall’acquirente. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’Ordine.

Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della tua carta di credito. L’importo verrà immediatamente addebitato al momento dell’invio del pagamento mediante la piattaforma on-line. In nessun momento della procedura di acquisto Farruggio Lucia è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al Sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o Paypal).

Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. A tal proposito l’utente, in nessun caso, dovrà riferire telefonicamente o per email i dati relativi alle proprie carte di credito.

Paypal

Se disponi di un account Paypal, Farruggio Lucia ti dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com.

Bonifico bancario

Puoi pagare il tuo Ordine in maniera rapida e sicura utilizzando il tuo home banking attraverso la piattaforma di pagamento. L’importo verrà addebitato direttamente sul tuo conto corrente e la spedizione avverrà dopo l’accredito nel nostro conto. Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento del suo inoltro a Farruggio Lucia con la possibilità che questo venga automaticamente annullato dal Venditore nel caso in cui l’accredito non sia effettuato entro e non oltre i 7 (sette) giorni successivi. Potrai trovare la ricevuta di pagamento o la fattura se soggetto I.V.A., sul Sito nella sezione “I tuoi ordini”.

 

SPEDIZIONI E MODALITÀ DI CONSEGNA

Ogni spedizione contiene: i/il prodotti/o ordinati/o con relative confezioni originali qualora previste; eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione; eventuale materiale informativo e di marketing, compresi eventuali buoni sconto o altri fogli illustrativi; eventuali gadget.

I prodotti, prima di essere spediti, sono soggetti a revisione da parte del Venditore. Ciò viene fatto esclusivamente al fine di garantire al Cliente e quindi al destinatario finale dell’oggetto in questione che la merce arrivata sia esente da difetti quali graffi, ammaccature e malfunzionamenti in genere. Garantiamo quindi che tutti i prodotti venduti da Farruggio Lucia sono originali ed esenti da difetti al momento della vendita.

La consegna dei Prodotti acquistati tramite il Sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità.

Consegna a domicilio del Cliente:

i prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna previa obbligatoria comunicazione a Farruggio Lucia , anche contattandoci tramite telefono +393401132716 o e-mail a info@tresora.it. In Italia spediamo con diversi corrieri in base alle esigenze del momento, entro 72 ore con consegna express con firma alla consegna.

Per le spedizioni all’estero i tempi di consegna e costi di spedizione possono variare , dipende dalla località dove si vuole ricevere l’ordine. Per qualsiasi dubbio in merito non esitate a contattarci.

Quando l’Ordine viene spedito dove è previsto dal corriere , si riceve un’e-mail con il tracking code della spedizione, ossia il codice di tracciamento con un link che rimanda al Sito del corriere e allo stato della spedizione. Questo numero, il tracking code, serve a monitorare l’andamento della spedizione e la data prevista per la consegna (tramite il Sito del corriere che verrà comunicato al cliente).

Gli ordini con articoli disponibili, con pagamento effettuato con carta di credito, PayPal vengono spediti entro 48 ore. Per tutti gli ordini che comprendono articoli in prenotazione la data è indicata al momento della conferma Ordine.

Oneri Doganali:

Il pagamento degli oneri doganali compete al cliente ed il loro ammontare è calcolato dalla legge vigente nel paese di destinazione della spedizione. Non siamo a conoscenza dell’importo degli oneri doganali, che ti sarà invece comunicato dal corriere una volta che la spedizione sarà giunta a destino. Nel caso in cui gli oneri non venissero corrisposti e, per questo motivo, la spedizione fosse rifiutata oppure abbandonata, le spese di spedizione e gli oneri doganali stessi saranno trattenuti dall’importo complessivo dell’ordine e verrà rimborsata solo la differenza.

 

Diritto di recesso:

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a una comunicazione entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@tresora.it

In caso di recesso il Cliente potrà reinviare gratuitamente, tramite reso facilitato, i prodotti a Farruggio Lucia entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo seguendo le indicazioni che vi forniremo tramite mail. . La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia avendo cura di non lasciare tracce di trucco e/o fragranze, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);

perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro, pulito e inodore e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Farruggio Lucia ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Farruggio Lucia non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

Il diritto di recesso non potrà applicarsi ai prodotti di cui il cliente ha richiesto la personalizzazione.

Farruggio Lucia provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14), entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Farruggio Lucia potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Farruggio Lucia accerti che:

il prodotto restituito presenti segni evidenti di utilizzo sporcizia o odori;

il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;

il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Farruggio Lucia provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

 

Modalità di rimborso

Se il diritto di Recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 30 giorni della tua decisione di esercitare il diritto di Recesso ma a condizione che nel medesimo termine il prodotto sia stato restituito e verificato dal personale di Farruggio Lucia.

ll Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta. Se l’Ordine è stato pagato tramite PayPal, il rimborso avverrà sulla carta o sul conto utilizzato per il pagamento mentre se l’Ordine è stato pagato tramite Carta di Credito, il rimborso avverrà sulla carta utilizzata per il pagamento (non è possibile utilizzare un’altra carta per il rimborso). Se l’Ordine è stato pagato tramite Bonifico Bancario, il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario: Contattare tramite e-mail a info@tresora.it per comunicarci l’IBAN sul quale effettuare il bonifico.

I resi vengono processati dal venditore in una settimana lavorativa circa. Le tempistiche di rimborso sulla carta o sui conti correnti, dipendono direttamente dalle banche, che in genere per l’accredito impiegano circa 2/3 giorni lavorativi. In caso di reso tutte le altre spese ti saranno rimborsate dal Venditore, ad esclusione delle spese di spedizione che sono a carico dell’acquirente (e ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa o più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore). Per il reso il cliente potrà scegliere di riconsegnare con corriere proprio (in tal caso, eventuali smarrimenti o danni al pacco e quindi all’oggetto saranno a responsabilità totale del cliente) oppure affidandosi al nostro corriere. In questo secondo caso sarà Farruggio Lucia stessa a contattare il corriere per richiedere il ritiro a casa del cliente. Il costo, in questo caso, è di 9€ e in tutti i casi non include i materiali di imballaggio, che devono essere reperiti direttamente dal cliente.

L’unico caso in cui il cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione è per il reso dei prodotti difettosi o dei prodotti consegnati che non dovessero corrispondere all’Ordine effettuato dal cliente stesso o in caso di danno agli stessi dovuto a causa del trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso, anche se, come detto in precedenza, lo staff di Farruggio Lucia si accerterà sempre di spedire i prodotti corrispondenti alla scelta effettuata tramite sito web e che questi siano esenti da difetti, graffi e malfunzionamenti in genere. In caso di reso dei prodotti appena elencati, Farruggio Lucia si farà carico dei costi di trasporto per la restituzione dei prodotti.

Il reso può essere richiesto entro 14 giorni dalla ricezione degli articoli. Se possibile, richiudere l’articolo o gli articoli da rendere dentro la stessa scatola utilizzata per la nostra spedizione, se non fosse possibile consigliamo per una questione di sicurezza che il reso venga ben imballato e protetto. In caso che doveste scegliere il nostro corriere, egli avrà già con sé l’etichetta prestampata con i nostri dati per la spedizione e il riferimento del cliente.

 

CONTATTI

Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi contattare il team di Tresora mandando una mail a info@tresora.it, chiamare al numero +39 3401132716 o tramite whatsapp, sms o servizi affini.

COMUNICAZIONI AL CLIENTE

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

 

PRIVACY POLICY

I dati del Cliente sono trattati da Farruggio Lucia conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003” .

LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni generali di vendita sono disciplinate dal diritto Italiano e saranno interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni generali di vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato.

In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile. Premesso che Farruggio Lucia è sempre disponibile a ricercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, anche attraverso i contatti diretti indicati, si informa il Cliente che, secondo l’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto di beni online accessibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversie.

Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show

 

COOKIES

Il Sito può utilizzare i cookies per garantire la normale navigazione e la fruizione delle sue funzionalità e, previo consenso del Cliente, per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell’ambito della navigazione in rete.

 

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti gli elementi del Sito oggetto o meno della registrazione di un diritto di proprietà intellettuale (foto, schede prodotti, descrizioni, impaginazioni) sono di proprietà esclusiva di Farruggio Lucia e non possono essere utilizzate. Tutti i disegni, modelli, marche, testi, visivi o sonori, commenti, opere, illustrazioni, immagini, riprodotti sul Sito www.tresora.it sono protetti da diritto d’autore, diritti del marchio Tresora® e diritto all’immagine e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale applicabile.

Essi sono di proprietà totale del marchio Tresora® e di Farruggio Lucia in quanto titolare del marchio. Ogni tipo di riproduzione o rappresentazione, oggetto di contraffazione possono determinare l’insorgenza di responsabilità civile e penale del suo autore. I link che rinviano al Sito www.tresora.it e che utilizzano le tecniche del «framing» o dell’«in-line linking» sono formalmente vietati.

In ogni caso, ogni link o altro contenuto sopra citato anche se tacitamente autorizzato, dovrà essere ritirato immediatamente e su semplice richiesta della ditta individuale Farruggio Lucia , pena le conseguenze di legge.

 

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

In occasione di ogni modifica alle presenti Condizioni generali di vendita, Farruggio Lucia provvederà prontamente a pubblicare quelle modificate sul Sito www.tresora.it . Le Condizioni generali di vendita modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle Condizioni generali di vendita, consultabile nello storico delle condizioni Generali di vendita.

 

CLAUSOLA DI SOSTITUZIONE

Qualora una disposizione presente o futura delle Condizioni generali di vendita e/o del Contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle Condizioni generali di vendita e/o del Contratto, le restanti disposizioni delle Condizioni generali di vendita e del Contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che Farruggio Lucia ed il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare il contenuto, anche economico, del Contratto.

Newsletter

Registrati alla newsletter e ricevi un promocode del 10%
di sconto sul tuo primo ordine

Per utilizzare al meglio questo sito web bisogna accettare l’utilizzo dei cookie
I cookie utilizzati su questo sito web servono per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.
Informativa completa

Questa parte del sito non è visibile a causa delle tue scelte sui cookie

Il cookie chiamato “%SERVICE_NAME%” non può essere visualizzato: Clicca qui e cambia le tue preferenze.